Swiss Beer Award 2017

Feldschlösschen premiata per la migliore qualità

Il 29 novembre 2017 nel Bierhübeli di Berna ha avuto luogo il primo evento di premiazione dello «Swiss Beer Awards». La concorrenza è stata grande, poiché la Svizzera ha ormai la maggiore densità di birrifici del mondo. Più di 200 prodotti sono stati inoltrati per la degustazione e l’analisi qualitativa. Al primo evento di premiazione nazionale tutti i settori di birra Svizzera hanno atteso nervosamente i risultati.

Grande successo per Feldschlösschen

Feldschlösschen Braufrisch, Feldschlösschen Weizen, Feldschlösschen Bügel, Feldschlösschen Stark sono solo alcune delle medaglie d’oro che Feldschlösschen ha potuto portare a casa. Con 33 premi, la giuria indipendente ha conferito al birrificio Feldschlösschen altissimi voti per la sua qualità e il gusto delle birre. «Queste medaglie appartengono ai nostri fattori e mastri birrai! Siamo molto orgogliosi di come producono le nostre birre con grande accortezza e passione, cogliendo il gusto dei consumatori nel modo migliore», sottolinea il CEO di Feldschlösschen Thomas Amstutz.

Feldschlösschen ha potuto vincere delle medaglie in 15 diversi stili di birra. Questo risultato illustra quanto fortemente le specialità di birra in Svizzera, e anche alla Feldschlösschen, siano aumentate.

Lo Swiss Beer Award

Tutti i birrifici soggetti a imposta sulla birra in Svizzera e nel Lichtenstein (833 birrifici) sono stati invitati a far analizzare le loro birre in una valutazione indipendente sensoriale e tecnica. In collaborazione con il laboratorio Veritas AG e l’Università di Zurigo per le Scienze Applicate (ZHAW) e dei sommelier della birra e sensorialisti rinomati, in agosto e settembre le birre sono state valutate secondo criteri di valutazione severi in laboratorio e sensorialmente, senza indicazioni sulle birre e sulla loro provenienza.

Ulteriori informazioni sullo Swiss Beer Award possono essere trovate qui: www.swissbeeraward.ch

Quelle: Feldschlösschen Getränke AG

prodotti simili